Il Sounder Sleep System™

Dormire profondamente

Il Sistema del sonno profondo è un metodo che favorisce il sonno, basato sulla scoperta che certi movimenti, quelli piccoli, lenti, delicati, hanno la capacità di modificare il nostro stato di veglia e di allarme, trasformandolo in uno stato di profondo riposo fisico e mentale.

Quando si raggiunge questo stato di tranquillità, se in quel momento hai la necessità di riposare, ci si addormenterà pacificamente.

Le origini del metodo

Foto di Michael Krugman
Michael Krugman

Questo sistema, creato da Michael Krugman, è in gran parte originale, tuttavia attinge nozioni da varie fonti: dal Metodo Feldenkrais, da tecniche di movimento come il Qi-Gong e il Tai Chi, da tecniche di movimento e di meditazione Sufi ed, infine,  anche dallo Yoga.

Come funziona

Lezione di gruppo di Facilitazione del Sonno Profondo

Il Sistema del sonno profondo prende in considerazione due forze fondamentali e antagoniste che sono presenti in tutti i sistemi biologici: l'eccitazione e l'inibizione. L'eccitazione è la forza che attiva ogni azione, sia fisica sia mentale. Noi abbiamo bisogno dell'eccitazione per iniziare, orientare e sostenere tutte le nostre azioni. Ma l’eccitazione non può fare correttamente il suo lavoro senza un altro principio che la regola e la limita: l’inibizione.

L’inibizione è un principio importante quando desideriamo addormentarci.

 

 

Facilitazione del Sonno Profondo

Il principio del Sistema del sonno profondo è che possiamo usare i nostri propri movimenti volontari per iniziare questo processo inibitorio, guidati dalla nostra volontà.

 

Il Sistema del sonno profondo ti insegna ad usare i movimenti piccoli, lenti e delicati per passare dalla veglia al sonno di tua volontà. Quindi potrai ottenere tutto il riposo di cui hai bisogno, quando ne hai bisogno.

 

Hai un problema di salute e vorresti un consiglio?

Vorresti provare gratuitamente una lezione?